Quanto tempo si può stare in una struttura RSA?
L'RSA è un luogo di vita che non prevede termini di conclusione, è a discrezione dell'ospite o dei parenti interrompere il periodo di accoglienza.
L'RSA è un luogo di vita che non prevede termini di conclusione, è a discrezione dell'ospite o dei parenti interrompere il periodo di accoglienza.
Il costo cambia da zona a zona, in base ai parametri stabiliti dall'Asl dell'area pratese al gennaio 2023 il costo è di circa 111€ al giorno (per i non autosufficienti) e per gli autosufficienti è proporzionale alla autonomia che viene riconosciuta all'ospite.
Le rette nel caso di ospiti inseriti in convenzione possono essere pagate dai comuni e dalla regione anche in compartecipazione con l'ospite e i suoi familiari(in base all'Isee), oppure l'ospite e la sua famiglia possono provvedere interamente se inseriti in regime privatistico.
Le RSA sono case di riposo autorizzate e accreditate da enti pubblici e dal SSN (Servizio Sanitario Nazionale)
È sempre possibile portare doni od oggetti agli ospiti nella casa di riposo, salvo limitazioni straordinarie dettate da misure di sicurezza (come successo per l'epidemia COVID-19) per tutelare la salute degli anziani
È sempre possibile visitare gli ospiti nella casa di riposo, salvo limitazioni straordinarie dettate da misure di sicurezza (come successo per l'epidemia COVID-19) per tutelare la salute degli anziani
Sì in tutte le RSA di Uneba Prato il servizio infermieristico è garantito h24
Le residenze per anziani di Uneba sono tutte dotate di servizi di cucina, animazione, fisioterapia, lavanderia, eventi, e, ovviamente, tutte le attività infermieristiche e di assistenza necessarie.
Sì, se un utente accede alla struttura privatamente e solo successivamente riceve la convenzione, può continuare a restare in struttura.
È possibile accedere privatamente alle strutture, in base ai posti disponibili, in tal caso la retta è completamente a carico dell'ospite e della famiglia
Sì, le strutture di Uneba Prato sono convenzionate con la asl, i familiari dell'ospite devono fare domanda agli assistenti sociali di competenza